JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Juventus: alla scoperta di giovani talenti, "Juventus" nel senso latino del termine

« Older   Newer »
  Share  
Aguero10
view post Posted on 21/5/2006, 20:13




4 segnalazioni...magari se andiamo in B e puntiamo sui giovani è la volta ke ne prendiamo qualcuno...

Nome: OSCAR USTARI Nazionalità: Argentina
Squadra: Independiente Classe: 1986
Ruolo: Portiere

Di solito si diffida dei portieri sudamericani…anke perkè di portieri italiani forti ne abbiamo tanti…Ustari però è sicuramente il miglior portiere prodotto dalla scuola argentina dai tempi di Fillol…
Titolare indiscusso dell’Independiente…neanke ventenne si è guadagnato un posto per la Coppa del Mondo in Germania…sarà il terzo portiere ma è nettamente più forte sia di Abbondanzieri ke Di Leo Franco…
E’ ancora alquanto incerto nelle uscite…ma questo è un aspetto ke si può correggere…ciò ke non si può insegnare ad un portiere è l’istinto e il senso naturale della posizione…Ustari in questo eccelle…


Nome: JOSE SOSA Nazionalità: Argentina
Squadra: Estudiantes Classe: 1985
Ruolo: Centrocampista

Jose Sosa è il tipico giocatore di cui mi innamoro facilmente…centrocampista totale…alla Lucho Gonzalez per intenderci…gioca spesso arretrato ma il meglio di sé lo dà quando fa il trequartista…rispetto a Lucho segna meno…non ha il tiro secco da fuori anke se tira bene le punizioni…
Ben piazzato fisicamente…veloce palla al piede…palla ke è difficile sottrarre al suo possesso…
Avrebbe dovuto essere il pezzo forte del centrocampo dell’Under 20 campione del mondo (quella di Messi e Aguero) ma un infortunio l’ha messo fuori gioco…
Forse per questo gli osservatori non si sono ancora accorti di lui ma sono sicuro ke presto una grande europea gli piazzerà gi okki addosso…ma perkè no…anke una squadra di serie B potrebbe farlo… :boh:


Nome: GONZALO HIGUAIN Nazionalità: Argentina/Francese
Squadra: River Plate Classe: 1987
Ruolo: Seconda punta

Higuain è l’unico prodotto recente del vivaio del River Plate ke merita una segnalazione…
Partito come riserva di un attacco formato da Farias e Figueroa…grazie al grave infortunio di quest’ultimo si è trovato catapultato nella formazione titolare…
Abilissimo nei movimenti da seconda punta…sa anke decentrarsi e creare gioco…
Quando manca Farias diventa prima punta con ottimi risultati…pur avendo giocato da titolare una decina di partite ha già fatto una decina di gol tra campionato e Copa Libertadores
Una curiosità…Higuain ha due soprannomi: “El pipita” ereditato da suo padre Jorge “El pipa” ke fu un difensore di Boca e River…il secondo è “El frances” poikè è nato a Brest quando suo padre a fine carriera giocò in Francia…Gonzalo è a tutti gli effetti francese pur avendo vissuto in Francia solo per 10 mesi…e per non perdere la cittadinanza francese non ha risposto alla convocazione della nazionale argentina under 18…


Nome: JO Nazionalità: Brasiliana
Squadra: CSKA Mosca Classe: 1987
Ruolo: Attaccante

Jo l’ho visto l’anno scorso nel Corinthians…giovanissimo…alto un metro e 90 per 70 kili…
Nonostante la sua statura è molto rapido e molto tecnico (in questo ricorda un po’ Ibrahimovic) ed è molto abile nel saltare l’uomo e cercare l’assistenza per i compagni…
Da quest’anno si è trasferito al CSKA Mosca e pensavo facesse la fine ke molti sudamericani fanno tra le steppe russe…
E invece no…il lungagnone brasiliano non sa cosa sia la saudade…e posizionato in campo come prima punta ha strabiliato tutti…17 gol in 16 partite e il soprannome di “bombardiere brasiliano”…attaccante completo e ke può crescere ancora molto (si spera non di statura…)
 
Top
view post Posted on 27/5/2006, 13:26

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
12,343
Location:
Francia

Status:


Aguero 10

Sono completamente d' accordo con te per José Ernesto Sosa, Jo e Gonzalo Higuaín... :D

Sosa non e molto conosciuto qui ma é un giocatore con talento e efficienza ;)

Amo molto Oscar Ustari ma penso che se Gigi é ancora alla Juventus non se necessità dell Portiere dell CA Independiente. Forse dopo la era di Gigi? :)


FORZA JUVE :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:

 
Top
Aguero10
view post Posted on 30/7/2006, 12:24




Giovani Dos Santos...segnalato tempo fa come rivelazione assoluta del mondiale under 17...ha esordito nella prima squadra del Barça in un'amikevole estiva...

Prima partita e primo gol...e ke gol...proprio alla Ronaldinho...ricordo ke questo ragazzo è dell'89....il futuro è suo...

Questo il link al gol:

http://www.fcbarcelona.dk/maal0607/AGFBarca01.wmv
 
Top
view post Posted on 30/7/2006, 13:17
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Administrator
Posts:
125,795

Status:


gli rassomiglia pure
 
Top
strapippo
view post Posted on 30/7/2006, 22:46




ma dos santos non era andato al porto(la squadra °_°)?
 
Top
Aguero10
view post Posted on 31/7/2006, 12:44




Quello è Anderson...altro fenomenino...però lui è brasiliano...dos santos è messicano...
 
Top
view post Posted on 31/7/2006, 13:51
Avatar



Group:
Member
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Allora....Premettendo ke seguo molto il campionato russo (ke e' molto bello...superiore tecnicamente a Bundesliga, Ligue 1, Eredivisie) ma cm al solito in Italia nn ce ne siamo accorti, ma ce ne accorgeremo, di qst sn sicuro....
Sn contento ke Aguero abbia citato Jo, ke' un vero e proprio bomber (ha la media di quasi un gol a partita...si e' fermato solo nelle ultime 3 giornate)....Cmq nn e' vero, ke i sudamericani vanno male in Russia, anzi: Daniel Carvalho del Brasile e' un fenomeno (sui livelli di Kaka x intenderci), poi il CSKA ha pure Vagner Love & Dudu...Molto interessante Domingues (seconda punta di nazionalita' argentina del rubin)...Poi Cavenaghi e Clemente Rodriguez (in particolare) stanno andando bene nello Spartak...

Cmq in questo campionato ci sn molti giocatori ke sn 10 VOLTE + FORTI DI TUTTI QUEI KE HO SENTITO VICINI ALLA JUVE....in tutti i ruoli...Akinfeev (19 anni), Malafeev, Borodin, Contofalsky sn dei portieri ECCEZZIONALI;
Cm difensori il trio del CSKA (Ignashevich e i gemelli Berezutskiy) sn ottimi...E poi ce ne sn molti altri...
Molti giocatori GIOVANI E DI INCREDIBILE VALORE pure sulle fasce, con i vari Izmailov, Bystro, Bilyaletdinov, Zhirkov....E poi attaccanti fenomenali cm Kerzhakov, Arshavin, Sychev, Pavlyuchenko, Fatih Tekke......

Ma tutto qst bel discorso cade x un semplice motivo: E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE ACQUISTARE GIOCATORI KE GIOCANO IN RUSSIA (IN PARTICOLARE SE RUSSI!) XKE' LE SQUADRE HANNO TROPPI SOLDI E NN LI CEDONO MANCO X 100 MLN....E' X QUELLI KE I GIOCATORI + TALENTUOSI (KERZHAKOV, ARSHAVIN, SYCHEV, ZHIRKOV, IZMAILOV...) NN SN APPRODATI IN GRANDI CLUB....QUINDI (SALVO ECCEZZIONI) SCORDIAMOCI I GIOCATORI KE GIOCANO IN RUSSIA! PURTROPPO...

X il resto i nomi fatti da Aguero, ke giocano ancora in Sudamerica, a parte Ustari (nn xke' nn sia buono, anzi... ma xke' mi pare impossibile ke venga in B!) gli altri potrebbero accettare....MA RIMANGO DELL'IDEA KE I DIRIGENTI DELLA JUVE NN SANNO MANCO KI SN NE QUELLI KE HO MENZIONATO IO NE QUELLI DI AGUERO...
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2006, 14:22
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Administrator
Posts:
125,795

Status:


Europei Under 19: ecco dieci talenti da tenere d'occhio

15:03 del 31 luglio

La vittoria finale del Campionato Europeo Under 19 è andata alla Spagna, ma sono diversi i giocatori che si sono messi in mostra nel torneo che si è svolto in Polonia. Ecco i dieci talenti della fase finale scelti da uefa.com, che hanno dimostrato di poter lasciare il segno.


Cafercan Aksu (Turchia)
Il capitano della Turchia, cervello e faro del centrocampo, si occupa dell’esecuzione di quasi tutti i calci piazzati. Contro la Scozia ha firmato una doppietta: una punizione magistrale e un calcio di rigore. Le sue prestazioni non sono tuttavia bastate per evitare l’eliminazione.

Igor Araujo (Portogallo)
L’estremo difensore del Portogallo ha certamente ravvivato il torneo dai pali: memorabile la sua esultanza dopo una parata su Ilhan Parlak, nel 4-4 contro la Turchia. Nonostante i sette gol incassati in tre partite, il torneo sarebbe stato più noioso senza la sua presenza.

Scott Cuthbert (Scozia)
Il capitano della Scozia ha trascinato la squadra dando l’esempio dalla difesa. Calmo e sicuro in possesso palla, abile nel leggere il gioco, il difensore centrale del Celtic è sembrato crescere con l’avanzare del torneo.

Steven Fletcher (Scozia)
Autore di nove reti nel cammino complessivo della Scozia, fra cui due nella fase finale in Polonia, ha dovuto saltare la finale per squalifica. Giocatore di grande mobilità, ha guidato l’attacco con impegno e qualità: ha già lasciato il segno con la squadra maggiore dell’Hibernian.

Javi García (Spagna)
Il centrocampista del Real Madrid è stato uno dei pilastri di una grande Spagna. Oltre alla sua abilità sui calci piazzati, è stato spesso pericoloso nel gioco aereo. Ha realizzato una doppietta nella semifinale contro l’Austria.

Erwin Hoffer (Austria)
Ha sfruttato al meglio i geniali assist di Veli Kavlak: in gol in tutte e tre le partite in Polonia, quattro alle fine i suoi centri. È passato al Rapid Vienna prima del torneo, ha tutto per lasciare il segno a Vienna.

Dawid Janczyk (Polonia)
Nota lieta della Polonia in un torneo deludente per i padroni di casa. La tripletta dell’attaccante del Legia Varsavia contro il Belgio, 4-1 finale, ha riacceso momentaneamente le speranze dei padroni di casa. La freddezza di Janczyk sotto porta è stata l’arma in più dei polacchi.

Roland Lamah (Belgio)
Nonostante l’eliminazione prematura, il Belgio, fanalino di coda del Gruppo A, ha trovato una perla nell’attaccante dell'Anderlecht. Autore di una doppietta contro la Repubblica Ceca nella prima fase del torneo, Lamah è andato in gol contro la Polonia ed è stato una minaccia costante con la sua velocità e prestanza fisica.

Juan Mata (Spagna)
L’attaccante del Real Madrid ha iniziato il torneo con una sontuosa tripletta nel 5-3 della Spagna contro la Turchia nella giornata inaugurale. Ha offerto assist vincenti contro la Scozia, nella fase a gironi, e l’Austria, in semifinale. Contro gli austriaci è anche andato in gol. Un attaccante dinamico e talentuoso.

Marek Strestik (Repubblica Ceca)
Fulcro della Repubblica Ceca, capace di raggiungere le semifinali dopo la sconfitta nella gara d’esordio del Gruppo A. Il centrocampista del Brno è andato in gol nelle prime tre partite, segnando un gran gol alla Polonia. Intelligente e geniale, si è distinto anche per impegno a abilità sui calci piazzati.
 
Top
view post Posted on 1/8/2006, 11:13

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
12,343
Location:
Francia

Status:


Kerzhakov

potresti dirmi ciò che pensi di un giocatore come Malkhaz Asatiani il Georgiano del Lokomotiv Mosca?

penso che sarebbe un buono giocatore per le serie B ed A ;)


Per Ustari (abbiamo già Gigi ;) ) penso che in Argentina sia meglio seguire altri giovani come Hernán Fredés, Federico Gonzalez (i due dell C.A. Independiente Buenos Aíres, Chi non hanno ancora giocato molto ma che si potrebbero rivelarsi in un futuro vicino ), Maxí Moralez (Racing Club Buenos Aíres)... o meglio nel contesto attuale José Ernesto Sosa (Estudiantés la Plata) :D


Per Dos Santos, ho inteso parlare di lui e sarebbe secondo le voci un futuro molto grande :woot:


FORZA JUVE :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:
 
Top
view post Posted on 1/8/2006, 11:41
Avatar



Group:
Member
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (FabriziodiFrancia @ 1/8/2006, 12:13)
Kerzhakov

potresti dirmi ciò che pensi di un giocatore come Malkhaz Asatiani il Georgiano del Lokomotiv Mosca?

penso che sarebbe un buono giocatore per le serie B ed A ;)


Per Ustari (abbiamo già Gigi ;) ) penso che in Argentina sia meglio seguire altri giovani come Hernán Fredés, Federico Gonzalez (i due dell C.A. Independiente Buenos Aíres, Chi non hanno ancora giocato molto ma che si potrebbero rivelarsi in un futuro vicino ), Maxí Moralez (Racing Club Buenos Aíres)... o meglio nel contesto attuale José Ernesto Sosa (Estudiantés la Plata) :D


Per Dos Santos, ho inteso parlare di lui e sarebbe secondo le voci un futuro molto grande :woot:


FORZA JUVE :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:

Allora...Asatiani e' un ottimo difensore, molto bravo con i piedi (prima faceva il regista o il trequartista, ma dato ke alla Lokomotiv in quel ruolo c'erano dei giocatori + bravi cm Loskov, e' andato in difesa) e anke fisicamente, essendo molto alto....Sarebbe quasi perfetto x la A, figurati x la B...Il suo difetto e' ke forse nn e' velocissimo nel breve...Cmq sarebbe ottimo...Ma cm ho gia' detto i problemi x i giocatori ke giocano in Russia sn 2:
A) Giocano nelle squadre + ricche del mondo che nn lo cedono manco a 100 mln, A MENO KE IL GIOCATORE NN SE NE VUOLE PROPRIO ANDARE...
B) Anke se sn ottimi giocatori, dubito ke i dirigenti juventini li conoscano...Anke se spero di sbagliarmi...
 
Web  Top
Aguero10
view post Posted on 1/8/2006, 12:26




Federico Gonzalez è scarso...
 
Top
omar60
view post Posted on 1/8/2006, 16:16




Dove finito Gladston
 
Top
view post Posted on 3/8/2006, 09:47

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
12,343
Location:
Francia

Status:


QUOTE (omar60 @ 1/8/2006, 17:16)
Dove finito Gladston

Ho letto che era di ritorno allo Cruzeiro Belo Horizonte ... Penso che avrebbe meritato una possibilità di mostrare il suo talento alla Juventus


Aguero 10;

ho inteso parlare di un giovane di Argentina che si chiama Mauro Matías Zaráte (CA Velez Sarsfield) che sarebbe promettente. lo hai visto giocare?


FORZA JUVE :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:
 
Top
Aguero10
view post Posted on 3/8/2006, 10:08




Sì...è il quarto della dinastia Zarate...il giovincello...classe 87...

Ha dei colpi incredibili...però ancora non sta giocando con molta continuità...ora ke il Velez ha venduto (Graciàn e Somoza su tutti...) avrà spazio per mettersi in mostra...

Molto rapido...buonissima tecnica...il prototipo della seconda punta...vedremo...
 
Top
view post Posted on 7/8/2006, 17:05

Divinità primordiale

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
21,474

Status:


Cazzo Dos Santos...ancora mi chiedo perchè la Juve non ha chiesto un'opzione con la vendita di Zamb...
 
Top
308 replies since 17/7/2005, 10:55   20411 views
  Share